Quantcast
Channel: IdeaGeek.it Âť sms gratuiti
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Le migliori alternative multi-piattaforma a iMessage per gli utenti iOS

$
0
0

sms gratis

BlackBerry Messenger (BBM) è uno dei principali motivi perché (un piccolo insieme di) persone sono ancora attaccati ai loro dispositivi BlackBerry. Apple ha notato questa tendenza qualche tempo fa e ha lanciato iMessage come parte di iOS 5 nel 2011. L’applicazione ricalca quasi esattamente BBM, fino alla sua natura di software proprietario solo per iOS e OS X. Ciò è ottimo se si hanno molti amici che possiedono un iPhone, iPad o iPod touch, ma è molto limitante in caso contrario.

In questo articolo elencheremo alcune delle piĂš potenti e popolari alternative multipiattaforma ad iMessage per gli utenti iOS cosĂŹ che possano comunicare con i loro amici con dispositivi Android, Windows Phone, Symbian e BlackBerry gratuitamente.

WhatsApp

sms gratis

 

WhatsApp ha fatto per la messaggistica su internet e gratuita, quello che Skype fece per il VoIP. Secondo una stima, WhatsApp e simili servizi per l’invio di SMS gratuiti hanno causato oltre 17 miliardi di dollari in mancati introiti per gli operatori telefonici in tutto il mondo.

Whatsapp ha molte delle caratteristiche che ci si aspetterebbe da un’affermata app di messaggistica: è possibile inviare/ricevere messaggi standard illimitati, la propria posizione geografica, foto, video, clip audio ad una persona o ad un gruppo più ampio di persone.

WhatsApp è ufficialmente disponibile su iOS, Android, Windows Phone, BlackBerry, Series 40 e Symbian, con versioni non ufficiali disponibili anche per piattaforme dimenticate come MeeGo e Maemo. Il costo è di 0,99 $ su iOS, ma gli utenti di altre piattaforme possono ottenerla gratuitamente per il primo anno, dopo di che essi dovranno pagare 0,99$ all’anno per utilizzare il servizio.

Si noti che WhatsApp per iOS diventa di tanto in tanto gratuito, quindi anche se adesso non lo è, si potrebbe voler tenerlo d’occhio  (specialmente vicino le feste).

Scarica WhatsApp per iOS

 

Viber

sms gratis

 

Viber entra facilmente nella top 3 delle applicazioni VoIP per piattaforme mobili, con oltre 140 milioni di utenti attivi. È fornito con tutte le caratteristiche di WhatsApp – messaggistica, chat di gruppo, invio/ricezione illimitati di foto, condivisione della posizione ecc – oltre a permettere chiamate vocali gratuite Viber-Viber. Funziona su iOS, Android, Windows Phone, con funzioni limitate alla sola messaggistica disponibile per le altre piattaforme come BlackBerry OS, Symbian e Bada OS.

È gratis, è veloce e, per quelli che preferiscono piÚ chiamare rispetto a inviare messaggi, ha una qualità della voce eccezionale anche con le connessioni piÚ lente. Altamente consigliato!

Scarica Viber per iOS

 

ChatON di Samsung

sms gratis

 

Anche Samsung ha notato il potenziale delle applicazioni di messaggistica su internet, con il rilascio di ChatON e le sue caratteristiche extra, non disponibili su altri servizi di messaggistica come l’essere in grado di inviare/ricevere messaggi disegnati a mano, animazioni, informazioni di contatto, voci del calendario, la capacità di catalogare le persone nel proprio elenco in base a quanto regolarmente si interagisce con loro, e anche scrivere sul profilo di altre persone utilizzando “Buddies Say”. Un’ottima caratteristica, molto importante,che differenzia ChatON dalle altre applicazioni di messaggistica è la possibilità di utilizzare il servizio dal proprio browser, dando essenzialmente supporto a tutte le piattaforme desktop e mobili aventi un browser che supporta javascript.

Questo, naturalmente, oltre alle usuali caratteristiche di chat singola e di gruppo, la possibilità di inviare e ricevere foto, video, clip audio e posizione. Ogni conversazione ha il propria “Trunk” che memorizza tutti igli elementi multimediali condivisi per un facile accesso.

Nonostante il supporto per molte piattaforme, rimane ancora distaccato da WhatsApp e Viber in termini di utenti registrati e attivi. Si dovrebbe dagli una chance però. Forse la propria cerchia di amici utilizza ChatON.

Scarica ChatON per iOS

 

Facebook Messenger

sms gratis

 

Riguardo ai servizi SMS precedentemente elencati, ci si imbatte regolarmente in situazioni dove qualcuno che si desidera contattare non ha uno smartphone o semplicemente non utilizza quel particolare servizio.

Questo non è il caso con Facebook. È straordinariamente raro ormai incontrare una persona che non ha un account su Facebook di questi tempi. Combinare il miliardo di utenti registrati su Facebook con una applicazioni potente e nativa su iOS, Android, Windows Phone e un sito web desktop / mobile e si otterrà la piattaforma di messaggistica piÚ popolare nel mondo.

Facebook ha una speciale app “Messenger” per iOS, Android, BlackBerry e Windows che si concentra su l’invio e la ricezione di messaggi privati. È possibile chattare, inviare/ricevere foto e informazioni sulla propria posizione con una persona alla volta o in gruppi molto grandi se si desidera.

Con un aggiornamento rilasciato di recente, Messenger ha rimosso l’esigenza di dover effettuare il login al proprio account di Facebook per utilizzare il servizio. È possibile ora iscriversi utilizzando solo il proprio numero di cellulare, proprio come Viber e WhatsApp.

Se Messenger non è disponibile per la propria piattaforma, si possono sempre inviare o ricevere messaggi tramite l’app nativa di Facebook o attraverso il sito web mobile.

Scarica Facebook Messenger per iOS

 

KIK Messenger

sms gratis

 

KIK è un’altra popolare app per gli SMS gratuiti che funziona su iOS, Android, Windows Phone, Symbian e BlackBerry. Ancora una volta, ha le chat uno ad uno, le chat di gruppo, la condivisione di foto e clip vocali insieme a una caratteristica speciale chiamata “Kik Cards” che sono disponibili per molti servizi diversi come YouTube, Bing Image e che consentono di utilizzare il servizio per la condivisione di contenuti rapidamente senza mai lasciare l’app.

A differenza di altri servizi, richiede di registrarsi nel modo tradizionale, costringendo a utilizzare un nome utente invece di un numero di telefono. Questo migliora la privacy dell’utente in cambio di una registrazione iniziale leggermente più fastidiosa e un processo di ricerca fra i propri amici.

Quello che ci piace di KIK è che è bello esteticamente quanto facile da usare rispetto ad altre applicazioni di messaggistica piÚ vistose. Attualmente, dispone di oltre 30 milioni di utenti registrati.

Scarica KIK Messenger per iOS


Le migliori alternative multi-piattaforma a iMessage per gli utenti iOS è un post di IdeaGeek. Buona lettura.

Non sei soddisfatto di chi pubblica feed parziali per il tuo feed reader? Trasformali in feed completi, leggendo questa guida.!

↧

↧
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles





Latest Images